La pompa dell'acqua in ogni motore "D" ha
una vita realtivamente breve: difficile che dopo 100mila Km il cuscinetto
sia ancora in buone condizioni.
Nella migliore delle ipotesi la pompa ci fa capire che sta per morire iniziando
a fare un rumore di ferraglia inconfondibile, con una intensita sempre crescente.
In contemporanea l'asse della pompa inizia ad avere un gioco tale che la puleggia
mentre gira "traballa" in modo agghiacciante...
Oppure può succedere che, dopo una lunga inattività, decida di gripparsi completamente,
rendendo vani tutti gli sforzi del motorino d'avviamento che cerca di far girare le pulegge.
Sostituire la pompa dell'acqua è un lavoro tutto sommato divertente e poco impegnativo.
Chi si sente coraggioso e ha voglia di mettere le mani sotto al cofano della propria Dea
può procedere >>>
Un consiglio. Una spruzzata occasionale di CRC direttamente all'interno del foro che si
trova sulla parte superiore della pompa (nella foto si riesce a intravedere),
può essere utile per allungare la vita della pompa...
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