2. EFFETTO DELL'ARIA NELL'IMPIANTO

Se il vostro cambio idraulico fa uno strano rumore, come se al suo interno ci fosse una quantità non indifferente di biglie che rotolano felici, la prima cosa da fare è spurgare l'impianto. L'operazione è semplice: si tratta di utilizzare la vite di spurgo sulla parte superiore del regolatore stesso e quella sul carburatore. Il sistema, infatti, non può funzionare correttamente se è presente aria nella canalizzazione dei freni, quindi bisogna allentare la vite di spurgo sia sul regolatore centrifugo che sul carburatore.
Se le marce fanno rumore quando vengono innestate, bisogna per prima cosa assicurarsi che la leva del cilindro di disinnesto della frizione si muova sufficientemente in avanti. Se il movimento c'è ma le marce continuano imperterrite a fare la loro "grattate" quando le innestate, non maledite il giorno in cui avete deciso di comprarvi una DéeSse idraulica, perché non c'è nulla che non va nel vostro impianto; c'è piuttosto qualcosa fuori posto nella frizione o nello spingi-disco! Le marce gratterebbero anche se il vostro cambio fosse manuale!

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